giovedì, agosto 22, 2019

Ancora così felice

La forza della disponibilità che mi abita mi stupisce, è lei che dà origine a tutto il possibile. Come avrei potuto sospettare di poter ancora essere così felice? Di una felicità senza fine, illimitata, che non vuole niente, che non aspetta niente, se non la meraviglia di ogni incontro, di ogni secondo! Dico felicità per pudore, ma ciò che mi abita in realtà è ancora più forte. E chissà se mi crederanno - ma poco importa - se dirò che non sono stata più felice di adesso. Di tutte le mie ore, i miei giorni, di tutta la mia vita, pongo queste parole di Angelus Silesius in fondo alla pagina con la più estrema semplicità. «Non chiamare Dio a gran voce la sua sorgente è in te e se non le ostruirai il passaggio nulla ne arresterà la corsa». Christine Singer, "Ultimi frammenti di un lungo viaggio" (in ospedale, poco prima di morire)

Nessun commento: