martedì, agosto 13, 2024

Giovani

Io dico sempre che non dobbiamo giudicare i giovani, tanto meno giudicarli mettendoci d'esempio. Questa è una cosa terribile per i giovani: dire "ai miei tempi noi avevamo ideali e voi no", è semplicemente dire, alla fine se andiamo all'osso, "io sono meglio di voi", e questo ci allontana. Non mi costa sforzo non farlo perché non lo penso. Ai giovani di adesso tocca vivere in questo mondo come a me, a vent'anni, è toccato quello, ma io non vedo queste grandissime differenze. La differenza grande è l'epoca in cui viviamo, ma i giovani hanno più o meno gli stessi problemi. Diciamo: "Non comunicano tra loro, si mandano messaggi". Io stavo il pomeriggio con un mio amico e poi gli telefonavo perché mi ero scordato di dirgli una cosa e mia madre non capiva e si lamentava perché le facevo spendere i soldi del telefono. Non è vero che non parlano, che non comunicano: lo fanno in un altro modo. Julio Velasco, allenatore della nazionale femminile di pallavolo.

 

Nessun commento: