venerdì, gennaio 11, 2008

La mia arma

Occhio per occhio, dente per dente.
Per ogni bimbo che assassinano
ridendo come ubriachi,
cercherò un bimbo povero, un bimbo ammalato,
e lo amerò, gli restituirò la gioia di vivere.

Occhio per occhio, dente per dente.
Per tutti gli occhi che distruggono,
asciugherò delle lacrime.
Ai morsi della loro rabbia laggiù,
risponderò qui con i miei baci,
e questa sarà la mia arma.

Occhio per occhio, dente per dente
A tutti i gesti di morte che mi circondano,
risponderò con altrettante parole di vita,
e le seminerò nelle anime
che il dolore ha segnate.

Occhio per occhio, dente per dente.
L'amore anziché l'odio,
questo sarà il taglione.
Sarà la mia vendetta ed il mio desiderio,
sarà la mia gioia di protesta,
di testardaggine e di ribellione.

Ostinatevi e io mi ostinerò;
rispondete e io risponderò;
accanitevi e io mi accanirò;
avrò ben io l'ultima parola.

Occhio per occhio, dente per dente...


L. Charles Baudoin (Tissons la mission)

Nessun commento: